venerdì 13 aprile 2012

“Think dog”, addestramento online

Un nuovo metodo di educazione per i cani è nato da poco grazie a delle video lezioni basate sul metodo Think Dog, un metodo moderno di educazione per gli amici a quattro zampe!

L’educatore cinofilo Angelo Vaira (Milano) è autore del metodo Think dog ed ha insegnato ai lettori un punto di vista diverso di educazione per gli animali, cioè i cani.
In 15 video lezione ha mostrato dei metodi diversi da applicare con i cani anche per la vita in città. L’idea ed i video sono stati accolti con grande entusiasmo dal pubblico amante degli animali.

 Con qualche consiglio e trucco Vaira è riuscito ad aiutare dei padroni nell’educare i propri cani che non ascoltavano ai comandi ed a migliorare grazie a queste lezioni che sono serviti soprattutto ai padroni. Per esempio chiamarli per farli ritornare da noi oppure per fare tranquillizzare i cani troppo agitati, che lavorando di naso hanno capito che dovevano anche usare la testa per non stancarsi troppo cercando a fiuto.

Un progetto che era fuori dall’ordinario è risultato un successo con delle video lezioni anche solo brevi o in “pillole”che via web si sono trasmessi in modo molto pratico ed efficace. L’educatore ed i suoi collaboratori hanno fatto un buon lavoro e grazie a loro l’idea Think dog si è trasformato in un aiuto per i cittadini in difficoltà con i quattro zampe. I consigli sono serviti ad incoraggiare sia padroni e cani e lavorare con più impegno nella loro educazione quotidiana!

Nessun commento:

Posta un commento