mercoledì 4 gennaio 2012

Italia: Non si viaggia più in treno con i cani!

Dall’11 di dicembre 2011 sarà sempre più difficile viaggiare con i cani nei treni in Italia. Entra in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia che rende impossibile viaggiare con cani di grande taglia. Diminuiscono gli Intercity e aumentano e Frecce, le quali vietano i cani.

Vietate le Frecce per i cani, almeno che non si porti un chihuahua o cani simili! I proprietari di cani di taglia non piccola percorreranno 32 ore da Torino a Palermo, mentre gli altri ci impiegheranno la metà del tempo (notizia da corriere degli animali).

Se avete deciso di partire per una vacanza con cane, cari proprietari di animali fate attenzione ed informatevi bene! Non ci saranno tante possibilità di treni ne cambi comodi e dovranno adattarsi oppure viaggiare in macchina. Sarà quindi sempre più difficile viaggiare in Italia con animali domestici. Infatti gli unici treni che permettono di portare i quattro zampe sono gli espressi, i treni regionali e gli Intercity. I trasportini nei quali dovrebbero viaggiare i cani sono comunque molto stretti e sarebbero scomodi per un viaggio troppo lungo.

Come se non bastasse anche gli spostamenti in aereo con animali domestici, soprattutto con cani grandi, diventano un problema. Il viaggio prolungato in stiva molto spesso è sconsigliato dai veterinari. Per tutti gli amanti degli animali possiamo solo consigliare di scegliere bene il posto dove andare in vacanza con i propri amici a quattro zampe, in modo da evitare problemi di spostamento in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento