lunedì 28 novembre 2011

Un cane per tutta la vita

Vi siete mai chiesti perché volete prendere un cane? Prima di tutto bisogna tenere conto che prendere un cane in famiglia cambia davvero la vita, e che bisogna essere disposti a cambiare qualche abitudine di vita quotidiana e anche per quanto riguarda la vacanza con cane.

Avrete un amico fedele per tutta la vita e quindi evitate di prendere un cane come regalo di Natale per i vostri figli se poi non lo potete tenere, perché il cane non è un giocattolo.
Consideratelo come un membro della famiglia (senza esagerare), ricordate che non è una persona ma comunque un essere vivente!

Un cane trasformerà la vostra vita in modo positivo ma anche con qualche sacrifico…se così si può definire, come alzarsi prima per portarlo fuori o cercate un alloggio per cani diverso per le vacanze visto che non dappertutto si accettano animali.

Secondo le statistiche le famiglie con cane in Italia sono aumentate, un 15% degli esercizi turistici accettano animali nelle proprie strutture e il viaggiare con i quattro zampe è sottoposto a delle regole precise. Attualmente in Italia esistono 450 enti che difendono i diritti degli animali e nonostante tutto ogni estate vengono abbandonati ca. 100 mila cani.

Nessun commento:

Posta un commento