In Italia negli ultimi anni si stanno attrezzando sempre più strutture per poter ospitare anche i nostri cari amici a quattro zampe sia negli alberghi che nei campeggi. Di conseguenza anche le spiagge si sono adattate.
Vista la crescita delle famiglie con animali domestici, soprattutto cani, anche le aziende turistiche stanno provvedendo ad adeguarsi alle nuove situazioni e così in Italia crescono gli alberghi e le strutture che accettano animali domestici.
Esistono alcune spiagge per cani dove questi hanno accesso, però è sempre necessario seguire delle regole e mantenersi alle norme, perché sono previste multe per chi trasgredisce! Qui sotto vi elenchiamo alcune spiagge a misura di cane, anche se ce ne sono molte di più. Questo elenco riguarda le spiagge al nord ed alcune al centro d’Italia:
Veneto:
Jesolo: Baubaubeach Jesolo
Eracleo mare (VE): Laguna del Mort
Bibione (VE) Spiaggia di Pluto; e tratto tra via Faro e via Procione
Liguria:
Genova: Vesima
Ospedaletti (IM) una parte della spiaggia
Ventimiglia (IM) vicino al fiume Roja, alla fine del Lungo Roja Girolamo Rossi
Pietra Ligure: zona di levante
Albisola (SV) Bau Bau Village
Friuli:
Trieste: Baubeach, Castelreggio
Grado (Gorizia): Lido di Fido e Grado Pineta: Spiaggia Snoopy
Lignano Sabbiadoro (Udine): Doggy Beach
Emilia Romagna:
Ferrara: Lido di Spina, stabilimento Balneare Baia di Maui
Rimini: Stabilimento Balneare Bagno, Bagno 150 Silvano, Rimini marina centro stabilimento Bagno, Bagno Kauai, Viserba Bagno 31;
Recanati: una parte della spiaggia
Ravenna- provinica: Spiaggia Casalborsetti; Lido Over Beach; Lido Dante a Ravenna (alla foce dei fiumi), Lido delle nazioni (club spiaggia Romea)
Comacchio –Ferrara: Bagno Gabbiano; Bagno Prey Fun Beach, Bagno 57, Bagno Vela 12, Baia di Maui, Malua 54, Bagno Trocadero, Bagno Delfino Club 23, Bagno Corallo, Bagno Tequila;
Cesenatico Forlì: Bagno Wanda, Bagno Mundial;
Forlì Cesena: Fido Beach;
Cervia –Ravenna: Bagni Italia Giuliana, Aloha Beach, Bagno Overbeach.
Ravenna: spiaggia libera Loc. Lido di Dante; Profumo di Mare; Casalborsetti- Bagno Due Torri.
Inoltre in Trentino trovate alcuni campeggi dove sono ammessi i cani per esempio al lago di Levico. Qui i cani si possono tuffare nel fiume e giocare sulla spiaggia per cani. Al lago ci sono le fasce orarie nelle quali i cani hanno il permesso di fare il bagno in spiaggia. Intanto vi auguriamo una buona vacanza con i vostri pelosi!
Nessun commento:
Posta un commento