
Dal corriere della sera degli animali di questo mese, risulta che nel mese di marzo oltre 4 mila di veterinari italiani offriranno una visita gratuita durante la settima “Stagione della prevenzione”. Si tratta di una visita con un esame generale senza strumenti solo per vedere lo stato di salute dell’animale e di fare esami solo in caso di dubbi sulla sua salute.
Quest’iniziativa è nata sette anni fa ed è stata eseguita anche in altri paesi europei come Germania, Belgio e Francia. Infatti le visite sono aumentate di anno in anno e hanno permesso di scoprire davvero delle patologie nascoste negli animali. Alcune di queste erano il sovrappeso e l’obesità, patologie allergiche, gastrointestinali, dentali, cardiache ed in alcuni casi anche diversi tumori.
L’iniziativa vuole anche sensibilizzare i proprietari alla prevenzione che non è da sottovalutare; inoltre migliora il rapporto tra uomo e animale. Per coloro che volessero aderire all’iniziativa che durerà tutto marzo, basta chiamare un veterinario ed informarsi per prendere un appuntamento presso quelli che aderiscono.
Nessun commento:
Posta un commento