lunedì 28 novembre 2011

Un cane per tutta la vita

Vi siete mai chiesti perché volete prendere un cane? Prima di tutto bisogna tenere conto che prendere un cane in famiglia cambia davvero la vita, e che bisogna essere disposti a cambiare qualche abitudine di vita quotidiana e anche per quanto riguarda la vacanza con cane.

Avrete un amico fedele per tutta la vita e quindi evitate di prendere un cane come regalo di Natale per i vostri figli se poi non lo potete tenere, perché il cane non è un giocattolo.
Consideratelo come un membro della famiglia (senza esagerare), ricordate che non è una persona ma comunque un essere vivente!

Un cane trasformerà la vostra vita in modo positivo ma anche con qualche sacrifico…se così si può definire, come alzarsi prima per portarlo fuori o cercate un alloggio per cani diverso per le vacanze visto che non dappertutto si accettano animali.

Secondo le statistiche le famiglie con cane in Italia sono aumentate, un 15% degli esercizi turistici accettano animali nelle proprie strutture e il viaggiare con i quattro zampe è sottoposto a delle regole precise. Attualmente in Italia esistono 450 enti che difendono i diritti degli animali e nonostante tutto ogni estate vengono abbandonati ca. 100 mila cani.

martedì 11 ottobre 2011

Vacanza con cane in Germania

Avevate programmato la prossima vacanza con cane  in Germania? Beh, avete scelto bene, perché la Germania è un paese molto amico degli animali. Troverete ciotole con cibo e acqua anche fuori dagli autogrill!

In Germania vengono facilitate persino le visite nei castelli e nei musei se andate con il cane. A Monaco di Baviera per esempio troverete il “giardino inglese” dove potrete passeggiare con lui e in alcuni punti anche senza guinzaglio. Inoltre nei mezzi pubblici i cani sono altrettanto ammessi.

Informatevi per i biglietti famiglia che includono anche il cane. Trascorrerete una vacanza con cane in Germania tranquilla se seguite solo alcune regole, come portare sempre i sacchetti e la paletta con sé e rispettare le zone con il guinzaglio, oltre per evitare delle multe anche per poter rispettare le altre persone e le città!




mercoledì 21 settembre 2011

Vacanza con cane in Austria

L’Austria è un Paese che offre più possibilità per una vacanza con cane, dato che si trovano alberghi e campeggi sia in montagna che in città che sono attrezzati per cani.

Spesso anche gli albergatori hanno animali e quindi rispettano di più le necessità dei quattro zampe.
Un altro alloggio ideale per una vacanza con cane in Austria è l’agriturismo, nei quali i cani si sentiranno più liberi di correre nei parchi come il parco Tauri che è situato al confine con l’Italia.

In Austria nella zona del Tirolo troverete delle zone sciistiche fantastiche e moderne come Kitzbühel o a Sankt Anton e da non perdere a Natale è la città di Innsbruck con il suo mercatino di Natale.

Gli animali sono benvenuti anche nella capitale austriaca di Vienna, dove troverete delle zone verdi apposta per loro. Nelle altre città austriache i cani possono passeggiare al guinzaglio anche sulle ciclabili.
Per una vacanza con cane in Austria basta seguire alcune regole per trascorrere delle giornate tranquille con il vostro amico peloso!

mercoledì 7 settembre 2011

Eventi in Alto Adige

A fine agosto si é tenuto il Festival per cani all’albergo per cani Mair am Ort a Tirolo! Dato che ha avuto successo si prevede un ulteriore Festival per cani per l’anno 2012!

Foto: Hotel Mair am Ort

La vacanza con cane in Alto Adige così diventa un vero e proprio divertimento per tutta la famiglia. I partecipanti, locali e ospiti si sono davvero divertiti all’albergo Mair am Ort a fine agosto.
Dopo una caccia alla bistecca (caccia al tesoro) i cani si potevano immergersi nella piscina allestita nel cortile dell’albergo per tuffarsi a prendere la pallina.

Così i cani che riuscivano a ripetere la nuotata e riportare la  pallina diverse volte di guadagnavano una medaglia. Con il Casting “Cane piú bello” si davano dei premi secondo la loro bellezza. Tanti giochi e concorsi divertenti… partecipate anche voi con il vostro cane agli eventi dell’Alto Adige!

lunedì 22 agosto 2011

Festival per cani a Tirolo

Dal 25 al 28 agosto 2011 non perdetevi il primo Festival per cani all’Hotel Mair am Ort il primo albergo per cani in Alto Adige!


Visitate Tirolo in questi giorni , perchè dalle ore 11 alle 17 all’albergo per cani Mair am Ort,  vi attendono tante sorprese e giochi da fare con il cane e i vostri bambini!

Le attività proposte sono le seguenti: casting ”cane più bello”, stand informativi e di vendita, fotoshooting, giochi per cani, seminari, caccia al tesoro, dog diving, pronto soccorso  per cani, trucco per bambini e tante altre.

Inoltre sulla terrazza del ristorante potrete provare le specialità tipiche della zona. Trascorrete una piacevole giornata a Tirolo durante le vostre ferie con cane  in Alto Adige insieme al vostro cane e alla vostra famiglia prenotando anche una notte in albergo grazie alle offerte proposte!

Foto: Mair am Ort

giovedì 11 agosto 2011

Vacanze con cane al maso

Un agriturismo è sicuramente un luogo ideale per trascorrere le vacanze con il nostro amico a quattro zampe. In Alto Adige ne troverete molti sopratutto nelle valli!


In Alto Adige e in Italia ci sono molti masi e agriturismi che accettano cani. Questo sicuramente é un alloggio ideale per una vacanza con cane. Il nostro migliore amico al maso potrá vedere gli animali, sfruttare i prati e il paesaggio che lo circonda e intraprendere delle interessanti escursioni assieme al padrone.

La vacanze con cane al maso si trasformeranno in un'esperienza interessante e divertente, trascorrete le Vostre vacanze con cane in un agriturismo nelle Dolomiti o intorno a Merano! In Alto Adige il Vostro amico a 4 zampe potrá scoprire sentieri, itinerari e passeggiate bellissime, correre su pascoli soleggiati e divertirsi nel cuore della natura.

mercoledì 3 agosto 2011

Vacanza con cane a Merano!

Merano grazie ai suoi dintorni e al suo centro storico offre un fascino singolare a chi vuole passare una vacanza all'insegna di natura e cultura. Una vacanza con cane a Merano promette giorni indimenticabili, ci sono quí molti alloggi che accettano cani o addirittura hotel specializzati sul nostro migliore amico, come per esempio il Hotel Mair am Ort a Tirolo direttamente sopra Merano. GodeteVi benessere alpino e passeggiate bellissime con il Vostro amico a quattro zampe, per esempio nella magica Val Venosta o sui numerosi sentieri delle rogge, le cosiddette "Waalwege"- ideali anche per tutta la famiglia. Fra frutteti e vigneti e con un panorama sulle quinte alpine a Merano Vi aspetta una vacanza con cane indimenticabile! 

mercoledì 20 luglio 2011

Vacanza con cane in Spagna

Partiamo con Fido per la Spagna? Portiamo il passaporto veterinario e facciamo il vaccino antirabbico se non l’abbiamo ancora fatto.

La Spagna non è ancora un paese molto organizzato per la vacanza con cane in Spagna, quindi è meglio affittare un appartamento. In questo modo avrete più libertà con il vostro cane.
La regione della Catalogna con capoluogo Barcelona è una regione spagnola più organizzata da questo punto di vista. I cani possono entrare nei ristornati, nei parchi e nei musei.
Per quanto riguarda gli alloggi, nei campeggi sono ammessi i cani pagando un supplemento, anche se gli spazi sono limitati. Al sud della Spagna come nelle province di Almeria, Cadice e Huelva si puó anche trovare qualche cosa per una vacanza con cane.


venerdì 8 luglio 2011

Vacanza con cane in Grecia

La Grecia é una bellissima destinazione estiva per gli amanti del mare. Se volete portare il vostro cane sarebbe meglio affittare una di quelle casette bianche che si vedono nelle pubblicità.
La Grecia non è un Paese molto all’avanguardia per quanto riguarda la vacanza con cane, quindi non troverete molti alberghi per cani e nemmeno spiagge.
Perciò è meglio scegliere un posto e anche la stagione più tranquilla e meno affollata per una vacanza in Grecia con Fido. Per chi cerca vacanze al mare più tranquille, Santorini è senz'altro da consigliare.. Nei luoghi pubblici come spiagge, aree archeologiche, parchi, giardini, ecc, l'animale deve essere accompagnato dal padrone e al guinzaglio. Informatevi prima della partenza sui documenti da portare ed i vaccini da fare e poi vi potrete godere a pieno le vacanze con il quattro zampe!





giovedì 16 giugno 2011

Viaggiare con cane in Olanda

Portate Fido in Olanda! Durante la vacanza con cane in Olanda, visitate Amsterdam la capitale che è famosa per i suoi canali e i musei e la regione Brabante dove troverete i mulini a vento ed ancora Zandvoort una famosa località balneare. Così anche se visiterete una città il vostro cane potrà godersi un po’ di natura all’aria libera. Durante la vostra visita all’isola Texel tenete in conto che il cane deva restare al guinzaglio, ma per il resto è facilmente accettato sia nei mezzi pubblici che nei parchi dove spesso possono correre liberi.

Informatevi prima della partenza sulle regole e tenete in conto di dover pagare a volte un supplemento se viaggiate con animali in questo Paese. Sicuramente vale la pena viaggiare con il vostro animale in Olanda o nei Paesi Bassi dato che è un Paese molto verde e anche pieno di fiori. Il vostro cane apprezzerà di sicuro!

venerdì 3 giugno 2011

Vacanza con cane in Francia

Anche la vacanza all’estero con un animale domestico è fattibile a patto che abbiano un microchip e un passaporto veterinario. In vacanza con cane in Francia è obbligatorio il vaccino contro la rabbia, come nella maggior parte dei paesi europei.
Gli animali al di sotto dei tre mesi non possono viaggiare né in Francia e nemmeno nelle isole dei caraibi dove si parla francese. Si consiglia di affittare un appartamento per essere più liberi con il cane.
Ma se preferite comunque un albergo per cani, anche in Francia lo troverete ed in più in questo paese gli animali sono ammessi nella maggior parte dei ristoranti, dei bar, dei negozi  e anche sulle spiagge. Informatevi prima della partenza!


martedì 17 maggio 2011

Vendita animali

Anche gli allevamenti si occupano della vendita di animali non solo i negozi di animali, e qui potrete prendere un animale domestico della vostra razza preferita.
Scegliete bene il vostro cane, secondo la razza, il carattere ecc. e soprattutto pensate anche alle ferie. Dovrete poi organizzare le vacanze con cane!
Bisogna però assicurarsi che provenga da un allevamento certificato, dato che ce ne sono diversi più economici ma anche illegali.
Gli allevamenti sicuri vi garantiscono che i cuccioli siano sani, sverminati e vaccinati e che siano rimasti almeno 3 mesi con la mamma. Quindi meglio non fidarsi di tutti gli allevamenti che oltre ad animali malati possono venderli più giovani di tre mesi.

martedì 3 maggio 2011

Fiere ed esposizioni animali

Volete adottare un animale di razza? Vi consigliamo di visitare le esposizioni e fiere animali dove troverete tutte le razze di cani e gatti provenienti da allevamenti.

Tanti di loro sono stati premiati durante le esposizioni. A questi eventi partecipano anche associazioni in difesa degli animali che vogliono trovare una nuova casa per i loro animali.
Con un piccolo contributo per l’associazione potrete portarvi a casa un cane o un gatto scelto. In seguito i volontari verranno a casa per controllare se l’animale è tenuto bene!

martedì 19 aprile 2011

Vacanza con cane sulle Alpe di Siusi

L’Alto Adige è sicuramente la regione italiana più organizzata per una vacanza con cane! Le varie destinazioni turistiche offrono servizi per animali come per esempio alle Alpe di Siusi.
Gli alberghi sulle Alpe di Siusi offrono tanto spazio libero con stanze ampie, ceste per cani e spazi separati nella sala pranzo.
Fuori dalle strutture si trovano tante possibilità per escursioni e spazi verdi dove correre. In questo modo la vacanza con cane nelle Dolomiti alle Alpe di Siusi concede a tutti una vacanza priva di stress.
Per questo è anche importante rispettare alcune regole anche durante le escursioni, in modo da proteggere la flora e la fauna e di non disturbare gli altri turisti. Sulle Alpe di Siusi troverete sia alberghi animali , ma anche pensioni o appartamenti dove poter andare a trascorrere delle vacanze con Fido!
Informatevi bene prima della partenza in modo da passare una bella vacanza rilassante con il vostro amico a quattro zampe.

venerdì 8 aprile 2011

Vacanza con cane Trentino

Andiamo in vacanza con fido in Trentino! Come l’Alto Adige anche il Trentino offre Hotel e alloggi per cani. Molti alberghi e ristoranti in montagna accettano cani anche di taglia grande.
In Trentino avrete la possibilità di fare lunghe passeggiate con il vostro amico a quattro zampe nelle Dolomiti, tra monti e laghi.
Se portate la vostra bici, avrete la possibilità di fare escursioni in mountain bike con lui ed alcuni di questi alberghi ammettono i cani.
Il divertimento in questa vacanza con cane Trentino sarà garantito per tutti!
In Trentino è consigliabile trascorrere una vacanza in Camping o in un agriturismo con il cane, dove avrà tanto spazio per correre. Molti luoghi offrono anche il servizio Dog sitter per chi ne avesse bisogno.

giovedì 31 marzo 2011

Spiaggia per cani

Avete già pensato dove andare in vacanza con il vostro cane per quest’anno? La vacanza con cani si può organizzare facilmente grazie alle offerte.
Non vi dovete preoccupare perché potete anche andare al mare,dato che molte spiagge in Italia adesso sono attrezzate per i cani.
Basta rispettare alcune regole fondamentali come portare sacchetti e paletta per lasciare la spiaggia pulita. Iscrivete il vostro cane prima di partire all’anagrafe canina, almeno si evitano problemi nel caso si perdesse. Ricordatevi di non portare il vostro amico a quattro zampe in spiaggia per cani nelle ore più calde e di dargli sempre tanto da bere.

venerdì 25 marzo 2011

Accessori per animali

Oggi troviamo diversi accessori per animali sul mercato, non solo semplici guinzagli o box per gatti ma anche prodotti di marca.

Gli animali assomigliano al padrone e quindi le case di moda hanno adattato anche la moda e lo stile degli animali a quella delle persone.

Anche durante la vostra vacanza con cane potrete trovare negozi specializzati in quasi tutte le cittá in cui troverete anche collari, cucce, ciotole ecc. di ogni tipo e colore per i tutti gusti. Adesso troverete addiritura delle borse per trasportare i cani di taglia piccola. Informatevi nei negozi per animali o in internet sulle ultime novitá!

mercoledì 16 marzo 2011

Prodotti per animali

Organizzate la vostra vacanza con cani e non preoccupatevi di portare ogni cosa! Adesso non c' e´ più bisogno di andare in un negozio di animali, ma i prodotti come: cucce, guinzagli o mangime ecc. si possono trovare anche nei semplici supermercati.

Troverete mangime biologico, per cuccioli, per gatti, criceti e per cani anziani. Se avete bisogno di qualcosa di specifico nei negozi per animali sapranno darvi anche qualche consiglio utile su prodotti per il pelo o la pelle.
 Quindi se andate in vacanza con cane non vi dovrete preoccupare più di tanto perché molti prodotti per animali sono a portata di mano anche nei supermercati di ogni città e luogo di villeggiatura.

mercoledì 2 marzo 2011

Moda per animali

Potete contare con tanti servizi per i vostri animali domestici. Ormai si trovano negozi per animali, parrucchieri e veterinari in tutte le città.

Informatevi prima della partenza per la vostra vacanze con cane, dove potete trovare tutti i servizi necessari sul luogo della vacanza. Nel frattempo si è creata anche la moda per animali, con i cappottini, tante accessorie e innumerevoli pettinature bizzarre.

martedì 8 febbraio 2011

Visita dal veterinario

Se volete trascorrere delle vacanze con animali, dovreste informatevi prima di partire sulle malattie per animali che ci possono essere nel paese o nella regione nella quale pensate andare.
Il vostro veterinario vi può dare dei consigli su vaccini e eventuali medicine naturali nel caso che il vostro cane soffra durante il viaggio. Prendete anche alcuni indirizzi di veterinari e cliniche sul luogo di villeggiatura per poter trascorrere una vacanza tranquilla con il vostro cane. Ulteriori informazioni utili anche su alberghi animali gli troverete in internet.


mercoledì 26 gennaio 2011

Omeopatia per animali

L'omeopatia è ideale per riuscire a gestire anche gli animali, in particolare i cani, la si usa soprattutto per alleviare situazioni di stress durante un viaggio.
Quindi decidete di fare comunque le vostre vacanze con cani, adesso voi sarete più informati sui rimedi omeopatici e il vostro cane o qualsiasi altro animale da compagnia sarà ben preparato per affrontare al meglio le vacanze!

La medicina naturale può aiutare a combattere i morsi, graffi o alle malattie fungine e se durante le vostre vacanze portate il vostro amico a 4 zampe in uno degli hotel cani, alberghi animali o altri allogi per cani per evitare che questo soffra di stress ( come la paura di essere abbandonato o la gelosia), l’omeopatia è ideale contro la diarrea, e lo stress.
Ad esempio, ci sono i diversi fiori di Bach, che combattono quasi tutti i sintomi. Di questo potete essere informati sia dal veterinario che in farmacia.

Nella scelta delle pensioni per animali assicuratevi che soddisfino le esigenze dei vostri animali per evitare qualsiasi tipo di stress e che non abbiano problemi a somministrare delle gocce naturali di rassicurazione.