mercoledì 20 luglio 2011

Vacanza con cane in Spagna

Partiamo con Fido per la Spagna? Portiamo il passaporto veterinario e facciamo il vaccino antirabbico se non l’abbiamo ancora fatto.

La Spagna non è ancora un paese molto organizzato per la vacanza con cane in Spagna, quindi è meglio affittare un appartamento. In questo modo avrete più libertà con il vostro cane.
La regione della Catalogna con capoluogo Barcelona è una regione spagnola più organizzata da questo punto di vista. I cani possono entrare nei ristornati, nei parchi e nei musei.
Per quanto riguarda gli alloggi, nei campeggi sono ammessi i cani pagando un supplemento, anche se gli spazi sono limitati. Al sud della Spagna come nelle province di Almeria, Cadice e Huelva si puó anche trovare qualche cosa per una vacanza con cane.


venerdì 8 luglio 2011

Vacanza con cane in Grecia

La Grecia é una bellissima destinazione estiva per gli amanti del mare. Se volete portare il vostro cane sarebbe meglio affittare una di quelle casette bianche che si vedono nelle pubblicità.
La Grecia non è un Paese molto all’avanguardia per quanto riguarda la vacanza con cane, quindi non troverete molti alberghi per cani e nemmeno spiagge.
Perciò è meglio scegliere un posto e anche la stagione più tranquilla e meno affollata per una vacanza in Grecia con Fido. Per chi cerca vacanze al mare più tranquille, Santorini è senz'altro da consigliare.. Nei luoghi pubblici come spiagge, aree archeologiche, parchi, giardini, ecc, l'animale deve essere accompagnato dal padrone e al guinzaglio. Informatevi prima della partenza sui documenti da portare ed i vaccini da fare e poi vi potrete godere a pieno le vacanze con il quattro zampe!