giovedì 16 giugno 2011

Viaggiare con cane in Olanda

Portate Fido in Olanda! Durante la vacanza con cane in Olanda, visitate Amsterdam la capitale che è famosa per i suoi canali e i musei e la regione Brabante dove troverete i mulini a vento ed ancora Zandvoort una famosa località balneare. Così anche se visiterete una città il vostro cane potrà godersi un po’ di natura all’aria libera. Durante la vostra visita all’isola Texel tenete in conto che il cane deva restare al guinzaglio, ma per il resto è facilmente accettato sia nei mezzi pubblici che nei parchi dove spesso possono correre liberi.

Informatevi prima della partenza sulle regole e tenete in conto di dover pagare a volte un supplemento se viaggiate con animali in questo Paese. Sicuramente vale la pena viaggiare con il vostro animale in Olanda o nei Paesi Bassi dato che è un Paese molto verde e anche pieno di fiori. Il vostro cane apprezzerà di sicuro!

venerdì 3 giugno 2011

Vacanza con cane in Francia

Anche la vacanza all’estero con un animale domestico è fattibile a patto che abbiano un microchip e un passaporto veterinario. In vacanza con cane in Francia è obbligatorio il vaccino contro la rabbia, come nella maggior parte dei paesi europei.
Gli animali al di sotto dei tre mesi non possono viaggiare né in Francia e nemmeno nelle isole dei caraibi dove si parla francese. Si consiglia di affittare un appartamento per essere più liberi con il cane.
Ma se preferite comunque un albergo per cani, anche in Francia lo troverete ed in più in questo paese gli animali sono ammessi nella maggior parte dei ristoranti, dei bar, dei negozi  e anche sulle spiagge. Informatevi prima della partenza!